iconDESCRIZIONE

startup

L’iniziativa growITup è concepita per favorire lo sviluppo di grandi Startup italiane di successo e per ottenere grandi investimenti, fornendo una fase complementare di accelerazione verso il “go-to-market” e un network internazionale, in collaborazione con l’Ecosistema italiano delle Startup e con grandi Aziende internazionali.

growITup è caratterizzata da un insieme di Partner aziendali che offrono mentori, network e risorse su misura per le esigenze delle Startup. Vi è inoltre la disponibilità di spazi per lavoro, riunioni ed eventi nella location growITup situata nel centro di Milano. Le Startup otterranno supporto volto ad accelerarne lo sviluppo ad e incrementare le opportunità di investimento, partnership e acquisizioni.

Per qualificarsi: Startup con meno di 5 anni di vita, registrate e/o gestite prevalentemente dall’Italia; i fondi raccolti alla data dell’iscrizione devono essere almeno in fase Seed ($50K-$100K) e con obiettivo di raccogliere investimenti sopra i $500K.

 

iconCRITERI SELEZIONE

Di seguito i criteri di selezione per la partecipazione delle Startup all’iniziativa growITup:

1.Criterio base: Startup con meno di 5 anni di vita

2.Caratteristiche del personale

  • Lavoratori qualificati a tempo pieno. Le Startup sono tutta una questione di team. Le abilità e la storia dei fondatori sono gli indicatori migliori.
  • La composizione ottimale del richiedente è: (1) CEO sviluppo commerciale e (1) CTO programmatore informatico
  • Fondatori che ambiscono a ricevere coaching
  • Precedenti esperienze in startup rappresenta un plus

3.Visione ambiziosa verso la crescita a livello globale

4.La Startup deve essere costituita e/o operare principalmente dall’Italia

5.Il programma di sviluppo si concentra su:

  • Dominio tecnologico: un componente tecnologico relativo a Cloud, IoT e/o Mobile deve fare parte della soluzione. Altre parti posso essere una qualsiasi tecnologia a scelta della startup.
  • Dominio tematico: La proposta commerciale deve essere rilevante per almeno uno dei 7 temi di accelerazione – Industria manifatturiera, Cibo & Agricoltura, Design & Moda, Assicurazioni & Servizi Finanziari, Turismo & Intrattenimento, Sanità, Energia & Ambiente

6.I fondi raccolti alla data dell’iscrizione devono essere almeno in fase Seed ($50K-$100K), e in prospettiva prevedere investimenti sopra i $500K.