ABOUT US 9 image bullet

Carlo Purassanta

CEO di Microsoft Italia.
Milano, Italia

Carlo Purassanta è l’Amministratore Delegato di Microsoft Italia. Grazie all’esperienza maturata nel settore IT, in particolare nel mercato cloud e servizi, Carlo Purassanta sta guidando Microsoft Italia nel percorso di crescita dell’azienda e di innovazione del Sistema Paese, con l’obiettivo di supportare la digitalizzazione delle imprese, della pubblica amministrazione e dei cittadini italiani.

Carlo Purassanta proviene dalla filiale francese di Microsoft dove, dal gennaio 2011, ha ricoperto la carica di Direttore della Divisione Servizi. Dal suo ingresso in Microsoft, ha sempre dimostrato una grande focalizzazione verso le strategie competitive, la crescita della market share e dei risultati di business nei diversi mercati, con una particolare attenzione al segmento delle aziende e dei grandi clienti.

Prima di entrare in Microsoft, Carlo Purassanta ha lavorato per quattordici anni in IBM, guidando diverse aree di business in Francia e in Europa, con l’incarico di Network Services Executive, Direttore dei Servizi di infrastruttura e successivamente di Senior Business Development Executive per i progetti strategici di Outsourcing nell’area Sud Ovest Europa. Ha inoltre ricoperto l’incarico di portavoce di IBM per la strategia e offerta di cloud computing.

Carlo Purassanta, 43 anni, ha conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano e un Master of Business Administration alla Henley Business School. È membro del Consiglio Generale di Confindustria Digitale e Presidente del Gruppo sulle Piattaforme di filiera per le PMI. Fa inoltre parte dell’Advisory Board del Comitato Investitori esteri di Confindustria ed è responsabile del relativo Gruppo di lavoro dedicato a “Ricerca, innovazione ed education”. È infine membro del Board di Amcham – American Chamber of Commerce in Italy. Nel tempo libero ama viaggiare, giocare a tennis, ascoltare e suonare musica oltre ad essere appassionato di fotografia e architettura.

CHI SIAMO 4 image bullet

Pierpaolo Boccadamo

Da più di 25 anni in Microsoft, ha ricoperto ruoli di alto livello in molteplici aree, è oggi impegnato nel mondo di Open Innovation e Digital Transformation di growITup.

READ MORE
Francesca d'Amico image bullet

Francesca D’Amico

Francesca è laureata in Economia per Arte, Cultura e Comunicazione presso la Bocconi di Milano, con percorsi internazionali in Canada, Stati Uniti, Brasile e Francia.

READ MORE
Marco Noseda 1 image bullet

Marco Noseda

Marco ama individuare nuove forme e concetti innovativi.
Proviene dal settore High-Tech dove si è sempre confrontato con mercati a performance di crescita elevata.

READ MORE
ABOUT US 10 image bullet

Carlo Mango

Consigliere Delegato di Cariplo Factory, è Direttore dell’Area Ricerca Scientifica e Trasferimento Tecnologico di Fondazione Cariplo.

READ MORE
ABOUT US 4 image bullet

Enrico Noseda

Enrico ha una vasta esperienza internazionale negli ambiti General e Regional Management, Strategy, Business Development, International Growth e Marketing nel settore Tech.

READ MORE
ABOUT US 4 image bullet

Anders Nilsson

Anders vanta esperienza negli ambiti del Sales & Marketing, nel Business strategy aziendale e management, nel Technology Evangelism e nella Leadership del settore Tech a livello locale, regionale e globale.

READ MORE
ABOUT US 8 image bullet

Riccardo Porro

Da 10 anni nel team dell’Area Ricerca Scientifica e Trasferimento Tecnologico di Fondazione Cariplo, è particolarmente impegnato nell’ambito del sostegno all’imprenditoria giovanile.

READ MORE
ABOUT US 7 image bullet

Fabio Santini

Direttore della Divisione Developer Experience and Evangelism di Microsoft Italia. Nel suo incarico Fabio ha l’obiettivo di guidare il costante impegno verso i giovani, gli sviluppatori e i professionisti dell’IT.

READ MORE