HR Tech | from disrupted to disruptor

HR Tech | from disrupted to disruptor

19
GIU
ADDRESS
Cariplo Factory Lab | Via Bergognone 34, 20144 Milano
HOUR
18:30

Il digitale è un fenomeno che sta trasformando tutti i settori, dal lifescience, all’agri-food, dal fintech al manifacturing favorendo la creazione di forme organizzative più agili che, se da un lato permettono di aumentare la flessibilità e la produttività, dall’altro richiedono lo sviluppo di una nuova cultura aziendale.

Per avere successo infatti, il processo di trasformazione richiede che le persone sviluppino un atteggiamento culturale favorevole all’innovazione digitale, ad un nuovo concetto di tempo e spazio lavorativo.

In questo contesto, la direzione HR può giocare un ruolo fondamentale nella creazione di questa cultura diventando leader e promotrice del cambiamento culturale.

All’evento HR Tech|from disrupted to disruptor condivideremo le intuizioni di Luca Solari uno degli esperti più influenti e visionari del settore e confronteremo i punti di vista di grandi aziende e startup innovative su due temi principali: come l’HR sta cambiando grazie al digitale e come questa può esercitare il ruolo di leader del cambiamento nei confronti di tutta l’organizzazione.

Durante la prima Roundtable, Transforming HR through a 360° digital approach parleremo degli strumenti digitali che stanno rivoluzionando il Recruiting & People Management.

Social Network, sistemi di Peer Learning, Peer Reputation e Performance Management sono alcuni tra gli strumenti ritenuti più efficaci per selezionare e sviluppare le competenze delle persone, ma c’è ancora molto altro all’orizzonte. In Silicon Valley per esempio si parla già di Neuro-recruiting, la neuroscienza che seleziona i dipendenti in base al loro DNA.

Durante la seconda Roundtable, HR at the heart of transformation aziende e startup si confronteranno su come trainare il cambiamento all’interno delle organizzazioni.

Alcuni tra gli HR presenti all’evento:

Pino Mercuri, HR Director Microsoft Italia

Giorgio Pivetta, Group HR Director Gruppo Campari

Mauro Ghilardi, Group Chief HR Officer Ferrovie dello Stato

Paola Boromei, Executive Vice President Human Resources e Organization SNAM

Roberta Segalini, EMEA HR Director, Organization excellence and Change management Whirlpool Corporation

Barbara Lucini, Head of People Value & Engagment Generali Italia

Marianna Poletti, Founder & CEO Just Knock

Matteo Cocciardo, Co- Founder & CEO Intervieweb e In-recruiting

A seguire ci sarà un aperitivo di Networking.

Agenda:

18:00 Registrazioni

18:30 HR Tech Future Trends

19:00 Transforming HR through a 360° digital approach

19:30 HR at the heart of transformation

20:00 Q&A

20:30 Aperitivo di Networking

Registrati subito, i posti sono limitati!