In arrivo il Selection Workshop Smart Aging – Care For Baby Boomer

Selection Workshop Smart Aging – Care For Baby Boomer

icon In arrivo il Selection Workshop Smart Aging – Care For Baby Boomer

Il prossimo 26 novembre le startup selezionate dalla #CallForGrowth Smart Aging – Care For Baby Boomers si daranno appuntamento nell’arena di Cariplo Factory, per raccontare i propri progetti imprenditoriali. La Call, promossa da Europ AssistanceAssicurazioni Generali e growITup, avrà l’obiettivo di offrire servizi assicurativi sempre più specifici e personalizzati dedicati alle persone nate prima del 1960, la generazione definita Babyboomers. Le startup selezionate che parteciperanno al Selection Workshop presentano un Technology Readiness Level compreso tra 5 e 8, collocandosi in fase post-seed e lavorano su soluzioni innovative su cinque aree d’interesse principali: Medical, Personal emergency response services, Caregiving, Leisure e Home Care.

Scopriamo in anticipo i nomi delle startup che saliranno sul palco della #CallForGrowth Smart Aging – Care For Baby Boomers e le loro realtà:

Bed and Care
La piattaforma è il primo sistema di viaggio che permette, a chi si prende cura quotidianamente di un familiare con bisogni speciali, di prendersi una vacanza senza separarsi dalla persona assistita. L’idea nata nel 2015 come progetto di sharing house, consentiva alle persone con disabilità lo scambio di appartamenti in diverse città, per poi trasformarsi in una piattaforma specializzata in turismo accessibile. L’obiettivo di Bed and Care è rendere fruibili e accessibili alle persone con disabilità e ai loro parenti le strutture turistiche ricettive.

D-heart
D-Heart è un dispositivo elettrocardiografo portatile, utilizzabile attraverso il proprio smartphone. L’applicazione permette d’effettuare un elettrocardiogramma professionale in completa autonomia, ricevendo il primo referto entro 15 minuti dall’invio. Il servizio di analisi dei referti è attivo tutto il giorno, sette giorni su sette, ed in alternativa il tracciato può essere inviato al proprio medico sanitario. La missione di D-Heart è la prevenzione e tutela dei pazienti dalle malattie cardiovascolari.

Nooncare
Noon Care è un App che aiuta il caregiver nella gestione quotidiana della persona assistita anche da remoto, grazie ad una piattaforma integrata di servizi.

MyLab Nutrition
MyLab Nutrition è il primo servizio in Europa per la creazione di integratori alimentari sportivi personalizzabili. I consumatori possono creare e personalizzare gli integratori, sulla base delle proprie esigenze nutrizionali, attraverso i consigli del laboratorio interattivo per la creazione delle formule. I consigli sono calcolati sulla base della profilazione dell’utente attraverso un algoritmo proprietario. MyLab Nutrition risponde alle specifiche esigenze di ogni sportivo e restrizione alimentare.

Callmespa
La prima piattaforma SPA on demand per un momento di benessere e relax dove vuoi e quando vuoi. Massaggi, cura del corpo, sport e meditazione sono i principali servizi di Callmespa, un autentico momento di relax personalizzato direttamente a domicilio.

AiCare
AiCare Srl è un marketplace innovativo dedicato al miglioramento dei servizi sociosanitari per la Terza Età. AiCare Srl si rivolge agli anziani e alle loro famiglie, offrendo dei servizi sanitari, diagnostici e di Welfare Aziendale.

Safecare24
La piattaforma che riunisce oltre 24.000 professionisti in tutta Italia, con un’esperienza certificata e specializzata, in grado di rispondere alle necessità di anziani e disabili. Safecare, oltre a offrire servizi di assistenza domiciliare, consente il monitoraggio del paziente tramite un’app proprietaria.

Villagecare
VillageCare è il primo portale nazionale di orientamento e sostegno ai figli, che si prendono cura dei propri genitori anziani. Grazie a una rete di partner, VillageCare è in grado di orientare i caregivers in tutte le fasi del percorso, dal primo orientamento gratuito fino alla creazione di un percorso di consulenza personalizzato.

Epicura
La piattaforma di prenotazione per servizi sanitari e socioassistenziali a domicilio entro 24 ore dalla prenotazione. Epicura offre ai propri utenti soluzioni personalizzate come interventi infermieristici, fisioterapici, osteopatici e servizi di assistenza per anziani, malati o disabili. I servizi sono erogabili presso il proprio domicilio, ospedali, cliniche private e case di riposo.