Selection Workshop #CallForGrowth Eni

Selection Workshop #CallForGrowth Eni

icon Al via il Selection Workshop #CallForGrowth Eni

Sono 11 le startup italiane selezionate per la Call For Growth Eni che accederanno, il prossimo 1 marzo, al Selection Workshop. Nel corso dell’evento i progetti imprenditoriali delle startup saranno valutati dalla giuria e votati dalla platea presente in sala.

Le startup vincitrici, i cui progetti risulteranno vicini alle esigenze di innovazione di Eni, avranno la possibilità di attivare un percorso di collaborazione che potrà sfociare in una partnership commerciale, tecnologica, industriale.

Scopriamo i nomi delle undici startup selezionate per la CallForGrowth Eni:

Aree di interesse Health

D-Heart

D-Heart propone un dispositivo elettrocardiografo portatile, utilizzabile attraverso il proprio smartphone. L’applicazione permette d’effettuare un elettrocardiogramma professionale in completa autonomia, ricevendo il primo referto entro 15 minuti dall’invio. Il servizio di analisi dei referti è attivo tutto il giorno, sette giorni su sette, ed in alternativa il tracciato può essere inviato al proprio medico sanitario. La missione di D-Heart è la prevenzione e tutela dei pazienti dalle malattie cardiovascolari.

Nuvap

Nuvap è l’azienda che ha realizzato N1, la prima “black box” di casa specifica per il monitoraggio delle principali fonti inquinanti che con il tempo possono nuocere alla salute della famiglia. La tecnologia Nuvap è brevettata a livello internazionale. A seconda delle versioni N1 monitora costantemente il monossido di carbonio, le polveri sottili, il metano, l’inquinamento elettromagnetico, il wifi, il gas radon, la radioattività, l’inquinamento acustico, l’inquinamento dell’acqua (filtri est.), la temperatura, l’umidità, la presenza incendi. Grazie ad N1 sarà semplice individuare ogni minaccia ed eliminarla grazie al supporto dell’area clienti Nuvap: know your home, protect your health.

MpoWear

MpoWear ha sviluppato capi di abbigliamento tecnico con particolari sensori in grado di misurare i parametri vitali come la frequenza cardiaca, attività respiratoria, attività muscolare, calorie e movimento. Il sistema sviluppato da MpoWear è collegati a un’app proprietaria, sviluppata grazie all’intelligenza artificiale, in grado di registrare e analizzare le abitudini dell’utente.

Aree di interesse Retail

Washout

Wash Out è la soluzione intelligente che consente agli utenti di lavare il proprio veicolo, senza recarsi direttamente all’autolavaggio. Attraverso l’app è possibile indicare il luogo, la data e la modalità di lavaggio preferita, risparmiando tempo e acqua. Infatti, Wash Out utilizzano un sistema di lavaggio ecologico, risparmiando fino a 160 litri di acqua per lavaggio.

Fluxedo

Fluxedo ha sviluppato una piattaforma per l’analisi, in tempo reale, dei visitatori di spazi pubblici e privati. L’analisi dei comportamenti avviene attraverso la progettazione e lo sviluppo di sensori ottici IoT e soluzioni Big Data.

Travel Appeal

Travel Appeal analizza in tempo reale le recensioni, le conversazioni sui social media, i prezzi, le tendenze di mercato ed il territorio. Ti fornisce previsioni e suggerimenti per migliorare la tua attività e ti consente di prendere decisioni migliori, velocemente.

Smart-I

Smart-I realizza e distribuisce dispositivi per Smart City volti a migliorare la sicurezza e il risparmio energetico attraverso l’uso dell’Intelligenza Artificiale.
Grazie a un sistema composto da sensori ottici, installabili sia in ambienti urbani che industriali, Smart-I esegue un’analisi automatica dell’ambiente per rilevare e segnalare pericoli derivanti da situazioni ad alto rischio per gli individui e riconoscere comportamenti sospetti.

IoRitiro 
IoRitiro è una soluzione per ricevere e inviare pacchi dopo il lavoro e durante i fine settimana, senza dover aspettare a casa un corriere o in fila all’ufficio postale.
IoRitiro è una rete di oltre 1.200 punti Pick Up e Drop Off diffusi su tutto il territorio italiano.

Aree di interesse Digitalizzazione

Newired

Newired aiuta a trasformare virtualmente qualsiasi applicazione web in un ambiente più user-friendly.

Inglobe

Inglobe Technologies è la piattaforma modulabile che si collega a diversi domini applicativi, per soddisfare le esigenze dei clienti in base a una varietà di tecnologie abilitanti.

weAR

weAR offre una nuova generazione di manuali di istruzioni, accessibili con dispositivi indossabili in modo facile e veloce tramite l’app mobile in realtà aumentata.