Tre startup accedono alla fase di engage della CallForGrowth Eni

Tre startup accedono alla fase di engage della CallForGrowth Eni

icon Tre startup accedono alla fase di engage della CallForGrowth Eni

Fluxedo, Nuvap e Inglobe sono le tre startup vincitrici del Selection Workshop che accedono alla fase di engage con Eni. Un percorso della durata di tre mesi atto a definire le potenziali aree di collaborazione tra le tre startup ed Eni, e la creazione di soluzioni digitali all’avanguardia negli ambiti della salute e sicurezza delle persone, della valorizzazione delle aree di servizio e dell’integrazione della manualistica operativa.

La scelta delle tre startup è giunta al termine del processo di selezione della CallForGrowth Eni, lanciata lo scorso novembre. L’iniziativa realizzata in partnership con growITup, la piattaforma di open innovation promossa da Cariplo Factory e Microsoft, ha raccolto oltre 119 candidature.

 

Area Retail – The future of gas station – la startup vincitrice è  Fluxedo:

Fluxedo ha sviluppato una piattaforma per l’analisi, in tempo reale, dei visitatori di spazi pubblici e privati. L’analisi dei comportamenti avviene attraverso la progettazione e lo sviluppo di sensori ottici IoT e soluzioni Big Data.

 

Area Health – Healthy people and work environment – la startup vincitrice è Nuvap:

Nuvap è l’azienda che ha realizzato N1, la prima “black box” di casa specifica per il monitoraggio delle principali fonti inquinanti che con il tempo possono nuocere alla salute della famiglia. La tecnologia di N1 è in grado di monitorare costantemente il monossido di carbonio, le polveri sottili, il metano, l’inquinamento elettromagnetico, il wifi, il gas radon, la radioattività, l’inquinamento acustico, l’inquinamento dell’acqua (filtri est.), la temperatura, l’umidità, la presenza incendi.

 

Area Digitalization – Less Paper, more digital – la startup vincitrice è Inglobe:

InglobeTechnologies è la piattaforma modulabile che si collega a diversi domini applicativi, per soddisfare le esigenze dei clienti attraverso soluzioni tecnologiche abilitanti.