growITup e Agos lanciano Start&Pulse: Call per startup sul tema della Customer Experience

growITup e Agos lanciano Start&Pulse: Call per startup sul tema della Customer Experience

icon growITup e Agos lanciano Start&Pulse: Call per startup sul tema della Customer Experience

Al via Start&Pulse, la seconda edizione della Call for Innovation lanciata da Agos, società finanziaria leader nel credito alle famiglie presente da trent’anni sul mercato italiano con più di 230 filiali e agenzie, e growITup, la piattaforma di Open Innovation creata da Cariplo Factory in collaborazione con Microsoft.

Nel corso dell’ultimo anno e mezzo Agos ha lavorato per sviluppare un nuovo prodotto che fosse complementare al proprio core business: una piattaforma innovativa, fruibile da app, nata con l’obiettivo di valorizzare le offerte di prodotti e servizi dei partner al fine di creare un “universo di consumo” , che potesse creare valore per Agos, per i suoi partner e per i clienti di entrambi.

Da Settembre 2018 Agos ha iniziato la distribuzione dell’App – a cui è possibile accedere solo ed esclusivamente su invito – e la ricerca di nuovi partner con l’obiettivo di far scaricare l’applicazione, oltre che ai propri dipendenti Agos, anche a tutti i dipendenti di alcuni partner commerciali per una platea potenziale di circa 50.000 persone.

Agos vuole quindi accelerare lo sviluppo di questo innovativo prodotto:

– favorendo l’adesione di clienti e partner, attraverso la stretta collaborazione con le Reti Commerciali ed il Marketing team della Direzione Clienti;

– sviluppando nuovi servizi per arricchire l’attuale value proposition;

– alimentando un sistema di animazione/fidelity continuo nei confronti di clienti e partner;

– fornendo strumenti per consentire ad Agos di coordinare al meglio l’erogazione di tutti i servizi di supporto.

L’obiettivo della Call, che rientra nell’ambito di “Start & Pulse”, programma europeo di Open Innovation di Crédit Agricole Consumer Finance, è trovare le migliori soluzioni finalizzate a incrementare la customer experience dei clienti di Agos, per ottimizzare l’efficienza operativa e commerciale nelle seguenti aree:

CUSTOMER JOURNEY

– Soluzioni finalizzate a migliorare la relazione con il cliente e l’usabilità della piattaforma (esplorazione/navigazione, acquisto, attivazione servizi, esperienza d’uso ed assistenza, ottimizzazione dell’esperienza d’acquisto).

– Soluzioni che migliorano l’interfaccia web (e app) per offrire un’esperienza multichannel.

– Soluzioni per il tracking della soddisfazione del cliente.

SOLUZIONI DI MARKETING

– Gamification lato utente e lato azienda.

– Soluzioni per guidare le scelte di acquisto degli utenti (geomarketing).

– Soluzioni per fidelizzare i clienti esistenti ed incrementare clienti potenziali.

– Soluzioni per aumentare la loyalty.

– Software di data collection integration & analysis.

SERVIZI

– Individuazione di nuovi canali di mercato.

– Individuazione di nuovi servizi da aggiungere e implementare nella piattaforma.

– Identificazione di nuove soluzioni di Digital Identity.

L’iniziativa è rivolta a tutte le startup italiane con un livello di maturità in fase post-seed, un Technology Readiness Level compreso tra 5 e 9, e che abbiano sviluppato prototipi funzionanti e MVP (Minimum Viable Product) nell’ottica di offrire innovazione in termini di processi, prodotti e servizi aziendali nell’ambito della customer experience.

Fra tutte le startup che invieranno la propria candidatura entro il 21 giugno 2019 su startandpulse.io/agos-it/ saranno selezionate le 10 migliori proposte, che saranno protagoniste il 26 settembre 2019 della giornata di Pitch a Milano, presso Le Village. I fondatori e i team finalisti presenteranno i loro progetti davanti alla giuria composta da Agos e growITup.

Il progetto valutato a più alto potenziale di innovazione avrà la possibilità di collaborare con l’Innovation Lab di Agos e riceverà un premio di cinquemila euro in servizi.