ING Challenge Everyday Green, in partenza la seconda edizione della Call For Startup

INGChallenge Everyday Green, in partenza le seconda edizione della Call For Startup

iconAperte le candidature per selezionare le migliori startup green

Torna ING Challenge la Call For Startup dedicata alle migliori startup italiane impegnate nella riduzione dell’impatto ambientale, in grado di mettere in discussione i canoni e le abitudini della nostra società.

ING Challenge Everyday Green  si sviluppa in tree aree di interesse orientate alla ricerca di soluzioni innovative:

  • Lifestyle, Fashion, Design & Travel: nuovi approcci circolari con l’obiettivo di reinventare la moda, il design e l’industria dei viaggi
  • Mobility: sharing, zero emissioni e logistica
  • Zero Waste: recupero, valorizzazione dei rifiuti, donazione di cibo, nuovi materiali, prodotti e servizi per ridurre gli sprechi.

 

Al termine della selezione delle startup, l’iniziativa di ING Challenge culminerà nell’evento “Everyday Green” il 23 ottobre a Milano, all’interno del nuovo spazio eventi di Cariplo Factoryin cui esperti e professionisti della sostenibilità si confronteranno per scegliere l’idea innovativa più meritevole, che vincerà un premio in servizi del valore di €10.000.

Le startup interessate possono candidarsi entro il 20 settembre attraverso la piattaforma di registrazione dell’iniziativa, prima di partecipare consulta il regolamento ufficiale di ING Challenge Everyday Green.