Instal vince la seconda edizione della Call for Innovation Start & Pulse

Bozza automatica 5

iconInstal vince la seconda edizione della Call for Innovation Start & Pulse

Il 26 settembre presso Le Village, si è tenuto il Selection Day della Call for Innovation Start & Pulse, l’iniziativa promossa da Agos, società finanziaria leader nel settore, e growITup, piattaforma di Open Innovation realizzata da Cariplo Factory in collaborazione con Microsoft.

L’iniziativa, lanciata con lo scopo di migliorare l’esperienza dei clienti di Agos, ottimizzando l’efficienza operativa e commerciale nell’ambito della customer journey, delle soluzioni di marketing e dei servizi, ha riscontrato grande successo ed entusiasmo.

L’evento si è aperto con un caloroso benvenuto e una breve introduzione di Gabriella Scapicchio, Mayor di Le Village by CA Milano. A seguire Enrico Noseda, Chief Innovation Advisor Cariplo Factory, Fabio Picena, General Manager Agosfera, e Paolo Vincenzo Perlangeli, Responsabile Innovation Lab AGOS, hanno presentato più nel dettaglio l’intero progetto, ripercorrendone le tappe e mostrandone le aree di interesse.

Al termine dell’introduzione ai lavori, le 10 startup selezionate si sono “sfidate” in una Pitch Session, presentando i propri progetti di fronte ad una giuria d’eccezione composta da figure di spicco di Agos e growITup.

La giuria ha premiato Instal come startup a più alto potenziale di innovazione, con cinquemila euro in servizi e la possibilità di collaborare con l’Innovation Lab di Agos.

Instal è una madtech company che aiuta le aziende a raggiungere i propri clienti in modo personalizzato, proponendo due principali soluzioni: soluzioni performance, per supportare il cliente nelle fasi del ciclo di vita di un’app, e soluzioni branding, per aumentare engagement ed efficacia del messaggio.