icon10 Million Euro Call

Indaco Venture, il fondo di venture capital leader in Italia, è alla ricerca di società da sostenere nel percorso verso l’internazionalizzazione.

Le scale-up candidabili dovranno essere aziende innovative, con un fatturato superiore al milione di euro e un tasso di crescita annuo dei ricavi non inferiore al 30%. Dovranno avere un percorso di internazionalizzazione già definito, oltre a puntare a diventare leader europeo/mondiale nel loro segmento di mercato nei prossimi 18-24 mesi.

Sei i settori di riferimento per 10 Million Euro Call:

  • Digitale
  • Elettronica
  • Robotica
  • IoT
  • Medtech & Healthcare
  • Nuovi materiali e Cleantech

Le candidature dovranno pervenire entro il primo trimestre del 2019

 

Apply

icon#CallForGrowth Eni in collaborazione con growITup

La CallForGrowth Eni si rivolge alle migliori startup innovative in grado di proporre soluzioni all’avanguardia per la digitalizzazione di specifiche aree legate alla salute e alla sicurezza delle proprie persone, soluzioni digitali per la valorizzazione delle aree di servizio, a beneficio della qualità dell’esperienza sempre più completa offerta ai propri clienti, e soluzioni che consentano la completa interattività digitale della manualistica e l’ integrazione con i digital twin (in ambiente 3D) a rapido supporto dell’operatività.

 

Queste, nel dettaglio, le aree d’interesse della CallForGrowth Eni:

 

Retail | The future of gas station

Soluzioni digitali per valorizzare l’area di servizio a beneficio della qualità della vita dei consumatori; prodotti e servizi digitali per rendere più sostenibile l’area di servizio e arricchire l’offerta retail di Eni; soluzioni digitali che, grazie ai dati, permettano di migliorare l’app di Eni, con l’obiettivo di offrire ai clienti un’esperienza sempre più completa e coinvolgente.

Health | Healthy people and work environment

Soluzioni digitali a vantaggio della salute e della sicurezza delle persone Eni e il tempestivo intervento in caso di bisogno (sensoristica, integrazione con sistemi di sicurezza smart esistenti); soluzioni digitali per la prevenzione e promozione della salute e suggerimenti su stili di vita; tecnologie volte a rendere sempre più salutari gli ambienti di lavoro.

Digitalizzazione manuali operativi | Less paper, more digital

Nell’ottica di un percorso orientato a modalità di lavoro smart, soluzioni digitali che permettano la completa interattività digitale della manualistica e l’integrazione con i digital twin (in ambiente 3D) a rapido supporto dell’operatività.

Le startup candidate, con un Technology Readiness Level compreso tra 5 e 8, possono inviare le proprie candidature entro il 21 gennaio 2019!

 

Apply

 

Le startup candidatesi saranno selezionate per un Selection Workshop che si svolgerà a Milano nel mese di febbraio. Nel corso di questo evento Eni, in collaborazione con il team di growITup, valuterà le soluzioni più vicine alle proprie esigenze di innovazione e attiverà un percorso di collaborazione che potrà sfociare in una partnership commerciale, tecnologica, industriale.