iconING Challenge Everyday Green

Come possiamo ridurre l’impatto ambientale della nostra vita quotidiana, anche grazie alla tecnologia? Cresce la sensibilità su queste tematiche e siamo pronti a mettere in discussione le nostre abitudini di consumo e le modalità con cui usufruiamo dei servizi, in ogni aspetto della nostra vita: dalla spesa alle vacanze, dai trasporti all’abbigliamento.

 

Everyday Green è il nuovo evento della ING Challenge che punta ad alimentare questo cambiamento di paradigma. Un momento di incontro tra esperti e professionisti della sostenibilità e le startup con le idee più innovative in questo ambito.

 

Cerchiamo le migliori startup green nei campi lifestyle, mobility e zero waste:

 

  • Lifestyle, Fashion, Design & Travel: nuovi approcci circolari con l’obiettivo di reinventare la moda, il design e l’industria dei viaggi
  • Mobility: Sharing, Zero Emissioni & Logistica
  • Zero Waste: recupero, valorizzazione dei rifiuti, donazione di cibo, nuovi materiali, prodotti e servizi per ridurre gli sprechi.

 

La Call For Startup Everyday Green di ING Challenge è dedicata alle migliori startup italiane, in grado di offrire soluzioni digitali innovative per le aree di interesse dell’iniziativa, e che corrispondano ai seguenti requisiti:

 

  • Avere più di 2 membri del team;
  • Avere almeno una versione beta del prodotto;
  • Avere un livello di maturità in fase post-seed;
  • TRL (Technology Readiness Levels) tra 5 e 9.

 

Le startup possono inviare le loro applicazioni fino al 20 settembre!

 

Apply

 

 

Pitch competition

 

Le 3 startup selezionate saranno invitate a partecipare al Selection Day di ING Challenge il 23 ottobre a Milano. Durante l’evento, oltre a una Giuria di esperti, anche il pubblico presente in sala parteciperà alla selezione, votando le startup e aziende sulla base dei medesimi criteri utilizzati dalla Giuria.

L’evento sarà un’occasione eccezionale per lasciarsi ispirare da keynote di rilievo, esperienze di business di startup dell’area green e un’eccellente opportunità di incontro e networking.

 

La competizione sarà strutturata come segue:

 

  • 5 minuti di pitch;
  • 5 minuti di domande e risposte.

 

Una giuria selezionata composta principalmente dal Top Management di ING Italia valuterà il pitch e insieme al voto del pubblico selezionerà una squadra vincente. La startup vincitrice riceverà un valore di 10.000 € in servizi.

 

Leggi il regolamento ufficiale della Call Everyday Green di ING Challenge e scopri tutti i requisiti per partecipare all’iniziativa.