iconDESCRIZIONE

startup

L’iniziativa growITup è concepita per favorire lo sviluppo di grandi startup italiane di successo e per ottenere grandi investimenti, fornendo una fase complementare di accelerazione verso il go-to-market e un network internazionale, in collaborazione con l’Ecosistema italiano delle Startup e con grandi aziende internazionali.

growITup è caratterizzata da un insieme di partner aziendali che offrono mentori, network e risorse su misura per le esigenze delle startup. Queste otterranno supporto volto ad accelerarne lo sviluppo e ad incrementare le opportunità di investimento, partnership e acquisizioni.

 

iconCRITERI SELEZIONE

 

Di seguito i criteri di selezione per la partecipazione delle Startup all’iniziativa growITup:

  1. La startup deve essere in fase post-seed per gli investimenti ($50K-$100K), con obiettivo di raccogliere investimenti sopra i $500K
  2. La startup deve avere attività rilevanti in Italia
  3. La composizione minima del Team deve prevedere: (1) CEO sviluppo commerciale e (1) CTO programmatore informatico

Precedenti esperienze in startup rappresenteranno un plus

 

Il programma di sviluppo si concentra su:

  • Dominio tecnologico: un componente tecnologico relativo a Cloud, IoT e/o Mobile deve fare parte della soluzione. Altre parti posso essere una qualsiasi tecnologia a scelta della startup.
  • Dominio tematico: La proposta commerciale deve essere rilevante per almeno uno dei 7 temi di accelerazione – Industria manifatturiera, Cibo & Agricoltura, Design & Moda, Assicurazioni & Servizi Finanziari, Turismo & Intrattenimento, Sanità, Energia & Ambiente

 

STARTUP 7 image bullet

babaiola.com è la prima community  di Travel and Entertainment dedicata ai viaggiatori LGBT.

STARTUP 18 image bullet

Inventia ha sviluppato la prima piattaforma al mondo di visual customer engagement integrata con firma elettronica ed un sistema di  gestione automatizzata di script commerciali.

STARTUP 9 image bullet

Sellf è il RunKeeper per la rete commerciale. Per i team di agenti aiutandoli a raggiungere i propri obiettivi di business, motivandoli con la gamification.

STARTUP 10 image bullet

Sharewood è il marketplace leader in Europa per il noleggio di attrezzature sportive come bici, sci, snowboard e tavole da surf, kite e SUP e tanto altro.

STARTUP 11 image bullet

Travel Appeal ha sviluppato una piattaforma di business intelligence per l’industria del viaggio.

STARTUP 13 image bullet

Neuron Guard sviluppa un dispositivo medico salvavita per il trattamento dei danni cerebrali acuti che si basa sulla gestione della temperatura corporea.

STARTUP 14 image bullet

Nuvap è l’azienda che ha realizzato N1, la prima “black box” di casa specifica per il monitoraggio delle principali fonti inquinanti che con il tempo possono nuocere alla salute della famiglia.

STARTUP 15 image bullet

Amiko è una piattaforma per la gestione delle malattie respiratorie che consente un monitoraggio evoluto dei farmaci e dell’efficacia del trattamento per ridurre le ospedalizzazioni.

STARTUP 16 image bullet

Antlos è la piattaforma web per il turismo nautico per noleggiare barche e yacht.